MARTEDI’ 29 E MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE
presso il Patronato Redentore a Este
OPEN DAY: giornate di presentazione corsi, workshop, lezioni gratuite di prova
Per iniziare insieme un nuovo anno sociale e far conoscere le attività previste per il periodo autunnale, l’Associazione Culturale Fantalica, propone ai soci e a tutti gli interessati, due giornate di eventi e laboratori aperti e gratuiti che avranno come elemento comune la volontà di sensibilizzare all’arte e all’utilizzo creativo e consapevole del proprio tempo libero.
Rivolgendosi sia al pubblico adulto che ai più piccoli dal 2007 Fantalica organizza per la città atestina esposizioni artistiche, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche.
L’Associazione offre ai propri soci svariate occasioni di approfondimento in ambito culturale e creativo: laboratori di recitazione, pittura, scrittura creativa, fotografia, visite guidate a monumenti storici e mostre, conoscenza di pratiche artigianali come il cucito e la tessitura.
Quelli che seguono sono solo alcuni degli imperdibili appuntamenti delle giornate aperte a Este:
martedì 29 settembre:
ore 18.00 – “MODELLARE LA TERRA:UN’ARTE ANTICA DA IMPARARE”. Laboratorio di ceramica. Con la partecipazione del ceramista Orlando Andrian.
mercoledì 30 settembre:
ore 18.00 – “LIBERARE LA CREATIVITA’ UTILIZZANDO MATERIALI ALTERNATIVI E DI SCARTO”. Laboratorio di eco-creatività.Con la partecipazione della pittrice Cristina Masiero
ore 18.30 – “DAL SEGNO AL DISEGNO”. Laboratorio di disegno e pittura. Con la partecipazione della pittrice Maricla Vascon.
ore 20.30 – “LA PITTURA MATERICA: FUSIONE TRA FORME E COLORI”. Laboratorio di pittura espressiva. Con la partecipazione della pittrice Cristina Masiero.
Solo su prenotazione!! Prenotati subito!
Visita il sito con il programma completo: