Mostra “Sguardi e Colori”

Mostra personale
di Raffaella Riondato
allieva Fantalica

Piano nobile, casa comunale, Villa Zusto, Vigodarzere

Apertura  dal 25 luglio al 2 agosto dalle 9.00 alle 18.00

Raffaella Riondato è una pittrice figurativa che privilegia essenzialmente il paesaggio e la natura rigorosamente con la tecnica ad olio.
Ha il potere di operare una metamorfosi sulla realtà, infatti, nei suoi quadri, fa rivelare la poesia e la suggestione dei luoghi. Quello che l’osservatore percepisce è proprio una serenità e un equilibrio senza tempo.

Questo dimostra una grande sensibilità d’animo, tipica di Raffaella, accostata però ad una forza prorompente dimostrata da una tecnica rapida e decisa che le permette di completare l’opera in poche ore.

Queste sono le caratteristiche che ricollegano Raffaella all’arte veneta del novecento insieme alla scelta dei soggetti e delle inquadrature.

In questa mostra, “Colori e Sguardi”, Raffaella dimostra di essere una pittrice poliedrica, capace nel paesaggio come nei soggetti, che spesso ne vengono avvolti. Questi sono trattati con la stessa pennellata ampia e decisa tipica degli impressionisti.

Gli esterni e i ritratti sono impregnati di un’atmosfera, quasi una narrazione onirica. Tanto il colore è protagonista, qanto gli sguardi nei ritratti. In tutti i volti troviamo quella sensibilità e quel vigore propri di Raffaella.

Sono, questi, dei quadri introspettivi e intimi che, senza nessuna timidezza, penetrano lo sguardo dell’osservatore quasi a richiamarlo per farsi guardare.

Per info 3405568956

Vanilla Ragana
docente di pittura presso Fantalica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.