Nuovo corso di Ecocreatività ad ESTE

L’ECO-CREATIVITA’

ECO-CREATIVITA’ è una disciplina artistica che sviluppa una nuova sensibilità e rispetto per l’ambiente e la natura attraverso il riutilizzo e la manipolazione dei materiali che abitualmente si considerano alla fine del loro ciclo.

Tante tipologie di materiali di scarto tra cui carta, tessuti, plastica, e molti altri, vengono reinventati modificandoli dalla loro funzione primaria al fine di stimolare nella persona il processo di ricerca di soluzioni  creative ed elastiche.
Nei corsi di eco-creatività si apprendono, attraverso l’elaborazione creativa, tecniche e linguaggi espressivi nuovi e stimolanti atti ad accrescere in ognuno fiducia nelle proprie capacità ed energie.
Durante i corsi si possono sperimentare diverse tecniche di assemblaggio  che danno stimolo alla manualità e alla fantasia oltre ad un approfondimento di alcune tecniche pittoriche.
Utilizzando i vari materiali recuperati si realizzano installazioni artistiche, pannelli decorativi, arazzi, vari complementi d’arredo ma anche creazioni da indossare come abiti, costumi teatrali, cappelli e gioielli.

docente del cors: CRISTINA MASIERO
pittrice e scultrice eco-creativa, esperta dell’arte del riciclo

www.cristinamasiero.it