CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA “Giuseppe Gambino”

L’Associazione culturale C.A.T. Contemporary Art Trade, in collaborazione con Il Comune di Preganziol (TV) ha il piacere di annunciare la riapertura del già noto Premio Nazionale di Pittura Giuseppe Gambino, concorso a premi, finalizzato alla promozione della pittura contemporanea, nel ricordo del Maestro Giuseppe Gambino.

Il Premio è dotato di una piattaforma web, grazie alla quale gli artisti potranno iscriversi e partecipare con le loro opere, alla prima fase di selezione, all’indirizzo www.premiogambino.it.

premios

Le iscrizioni sono aperte dal 16 Settembre a Venerdì 22 Novembre 2013. Il concorso prevede la scelta finale di 30 opere pittoriche, la realizzazione di un evento espositivo, la redazione del catalogo digitale della mostra e l’assegnazione di quattro “premi acquisto” in denaro per i vincitori per un montepremi totale 10.000 e più precisamente: primo premio 3.500 , secondo premio 3.000 , terzo premio 2.000 , quarto premio 1.500.

Una Giuria, composta da figure del panorama artistico e culturale, selezionerà le trenta opere finaliste che concorreranno all’assegnazione dei quattro premi.
Venerdì 6 Dicembre alle ore 17.00 avrà luogo la cerimonia ufficiale di inaugurazione presso la Galleria Civica di Preganziol (TV).

L’esposizione delle 30 opere ammesse alla finale rimarrà aperta al pubblico per una settimana.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il bando all’indirizzo www.premiogambino.it/bando

La manifestazione e’ patrocinata oltre che dalla Città di Preganziol che collabora attivamente alla realizzazione dell’evento, da: Regione del Veneto, Provincia di Treviso, Provincia di Venezia, Comune di Vizzini (città di nascita dell’artista Gambino) e Accademia di Belle Arti di Venezia.

Sponsor dei premi:
Gruppo Marin, Centromarca Banca, DŽ Longhi S.r.l., Associazione Amici di Giuseppe Gambino.

Con cortese richiesta di diffusione

Per informazioni: info@art-trade.it | +39 347 4041522 | +39 347 0513650

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.